IDENTITA’ DEL VENDITORE

La vendita online tramite il sito di e-commerce www.treesse84.it è effettuata da: TRE ESSE 84 DI SCUDELLA STEFANIA,  Via J. F. Kennedy 42/44, 74020 Avetrana(TA) P.IVA 02971190737

DISPOSIZIONI

Le seguenti “Condizioni Generali” sono fornite da Tre esse 84 di Scudella Stefania ai propri clienti per perseguire un principio di trasparenza e si applicano a tutte le vendite effettuate attraverso il presente sito Internet. Le disposizioni e le condizioni generali possono subire aggiornamenti periodici, si invitano pertanto i clienti a consultarle prima di ogni visita del sito o almeno prima di effettuare acquisti. La conferma di un ordine implica, pertanto, la tacita accettazione delle condizioni generali di vendita presenti in quel momento. Il rapporto tra venditore e consumatore è disciplinato dalle normative e leggi italiane e comunitarie attualmente in vigore esclusivamente nel caso in cui il cliente acquisti per proprio uso e non per finalità legate alla propria attività lavorativa; nel caso in cui il cliente acquista per finalità legate alla propria attività lavorativa, imprenditoriale e o commerciale, fornendo la propria P.IVA non si applicano le normative a tutela dei consumatori, ovverosia il D.lgs. n 185 del 1999, il D.lgs. n .50 del 1992 e art 1469 bis c.c. I contratti conclusi con Tre esse 84 di Scudella Stefania sono disciplinati dal D.lgs n. 206 del 6 settembre 2005 e D.lsg n. 70 del 9 aprile 2003.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento attualmente disponibili sono:

  • Stripe, metodo di pagamento tramite carta di credito a notificazione instantanea. Tutte le transazioni sono sicure e le informazioni relative ai dati della carta di credito verranno inviate attraverso una connessione sicura SSL.
  • Klarna, metodo per pagare comodamente a rate
  • Satispay, metodo per pagare con carta tramite il circuito satispay

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione per l’Italia ammontano a 7€; per ordini di importo superiori a € 89 sono gratuite.
In ogni caso le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso di cui al seguito, o rifiuti e ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata. Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente.

COME ESEGUIRE GLI ORDINI

La procedura di acquisto è regolata da varie procedure informatizzate e rese sicure attraverso un sistema crittografico basato su SSL. L’utente inserisce i prodotti che desidera acquistare all’interno di un carrello virtuale che può visitare in qualsiasi momento, dal quale è possibile modificare le quantità dei prodotti inseriti, avere un riepilogo in tempo reale delle spese di spedizione e procedere alla fase di conclusione dell’ordine. L’ordine sarà considerato concluso quando verrà mostrato l’avviso di conferma.

CONSEGNA E AREA CONSEGNA

A seconda dell’area di destinazione della merce (Italia/Europa), le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dai 2 ai 15 giorni, salvo contrattempi. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.

CONTROLLO AVANZAMENTO ORDINE

È possibile controllare lo stato effettuando preventivamente l’accesso al portale attraverso la pagina https://treesse84.it/mio-account e successivamente navigando nella sezione Ordini.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 64 e ss. del codice del consumo (Dlgs. 2005/206) e delle disposizioni di cui al Dlgs. 21 febbraio 2014, n. 21, il cliente consumatore finale, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Detto diritto non più essere esercitato in relazione alle categorie di beni e servizi espressamente specificati all’art. 59 del  Dlgs 21 febbraio 2014, n. 21 (a titolo esemplificativo ma non esaustivo si citano le tipologie di prodotti  commercializzati sul sito che con maggiore probabilità potrebbero essere oggetto di tale esclusione ovvero art. 59 lett. c) fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; art. 59 lett. d) fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; art. 59 lett. e) fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;  art. 59 lett.f) fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;  art. 59 lett. g) fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Tre esse 84 di Scudella Stefania Via J. F. Kennedy, 42/44 74020 Avetrana (TA)
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il servizio clienti provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a presso i nostri magazzini entro 10 giorni dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico e per conto de cliente;
3. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
4. non si risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, si darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
6. Non è in alcun modo esercitabile il diritto di recesso nei confronti di beni deperibili la cui data di scadenza sia inferiore o uguale ai 10 giorni.

Si rimborserà al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.
Il diritto direcesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:
a. La mancanza della confezione esterna e/o etichetta del prodotto acquistato;
b. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, si provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il diritto di recesso non è in alcun modo esercitabile dai professionisti o operatori con partita iva.

RECLAMI

Per qualsiasi reclamo, segnalazione, lamentela o semplici informazioni è possibile contattarci a, email info@treesse84.it

TUTELA DEI MINORI

I minori di 18 anni non autorizzati non possono effettuare ordini, se non autorizzati da un familiare adulto.

CONTROVERSIE

Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di Taranto (TA)